Emotiva-Mente: Gruppo di PsicoYoga

Emotiva-Mente: Gruppo di PsicoYoga

Imparare a contattare e comunicare le proprie emozioni attraverso la pratica YOGA

Il Gruppo di Crescita personale Emotiva-Mente nasce dall’esigenza di conoscere meglio il proprio mondo emotivo da un lato attraverso il lavoro psicologico, il linguaggio del corpo attraverso la pratica yoga.

A cosa serve?

Gli incontri offrono uno spazio, in ambiente protetto, nel quale poter esprimere le proprie emozioni ed averne maggiore consapevolezza e percezione. Questo processo espressivo ed esplorativo è creativo e terapeutico, perché aiuta la persona a risolvere conflitti emotivi che bloccano l’azione, quindi a crescere e a cambiare.

Il lavoro di gruppo di Emotiva-Mente è un’esperienza di psicoyoga integrata, in quanto prevede l’esplorazione emotiva/psicologica insieme all’esplorazione delle sensazioni corporee con la pratica yoga.

Gli incontri di 2 ore ciascuno hanno una cadenza quindicinale e prevedono due momenti:

  • ESPLORATIVO, durante il quale ognuno potrà liberamente decidere di approfondire individualmente le dinamiche emotive che lo riguardano;
  • RILASSAMENTO GUIDATO e YOGA, uno spazio dedicato al rilassamento con visualizzazioni guidate e semplici esercizi yoga per ritrovare il contatto con il proprio corpo e ricavarne nutrimento.

Chi conduce?

E’ condotto dalla Psicologa Psicoterapeuta dott.ssa Danila Lorenzini.

Quando si svolge?

Sabato 24 Settembre 17:00-19:00 in Via Diaz 19, Torrita di Siena (SI).

Il primo incontro è gratuito (per i nuovi iscritti).

Come partecipare?

Per partecipare all’incontro, è sufficiente contattare la Dott.ssa Danila Lorenzini attraverso il modulo di contatto presente nella sua pagina personale su Idea Psicologo, oppure contattarla telefonicamente al n. 349.8385242.