Un esperto risponderà alle tue domande!

Attraverso il modulo presente in questa pagina, puoi inviare una domanda agli esperti presenti sull’Elenco Italiano degli Psicologi: la risposta ti verrà inviata privatamente via email e, se ritenuta utile alla collettività, pubblicata successivamente (togliendo naturalmente ogni riferimento personale e/o possibilità di riconoscimento, nel completo rispetto della tua privacy).

Per fare una domanda agli esperti presenti sul network di Idea Psicologo
devi essere iscritto alla BeneCard
Puoi iscriverti direttamente dal modulo qui a fianco!
.

Perché utilizzare questo servizio?

Questo servizio ti consentirà di avere risposte ai tuoi dubbi, in tutta semplicità e senza nessun impegno diretto con il professionista. La tua domanda verrà risposta da uno o più professionisti che hanno aderito al progetto PsicoFacile e che sono specializzati nella tematica proposta.

Non tutte le domande/risposte vengono pubblicate: il servizio PsicoFacile si propone di rendere, attraverso le vostre domande e le relative risposte dei professionisti, più accessibili e chiari i vari dubbi, problemi e/o curiosità che ci poniamo nella nostra vita quotidiana.

Alcune informazioni importanti:

  1. PsicoFacile può essere un utile strumento per avvicinarsi al professionista e richiedere, successivamente, un consulto privato per affrontare un possibile disturbo psicologico o, più semplicemente, per migliorare se stessi.
  2. PsicoFacile può aiutarti, attraverso la risposta allo stesso quesito di più professionisti, a confrontare le diverse modalità di esercitare la professione ed approcciarsi al problema. Questo ti permetterà di avere un iniziale approccio anche con i diversi tipi di terapia e scegliere con più facilità quale professionista contattare per un consulto.
  3. PsicoFacile ti permetterà, attraverso la lettura delle altre domande/risposte, di condividere i tuoi dubbi e/o i tuoi problemi con altre persone che sono in una situazione simile alla tua: scoprirai che non ci sono domande “stupide” e che spesso, l’aiuto di un professionista può permetterti di superare con più facilità qualsiasi situazione.

Cosa aspetti… Fa la tua domanda!

La tua domanda

NOME E COGNOME (nel rispetto della privacy non verrà pubblicato!)

Nota: se sei già iscritto alla BeneCard, Nome e Cognome devono essere gli stessi di quelli utilizzati per iscriverti.

E-MAIL (nel rispetto della privacy non verrà pubblicata!)

Nota: se sei già iscritto alla BeneCard, l'indirizzo email deve essere lo stesso di quello utilizzato per iscriverti.


INDICA UNA CATEGORIA PER LA DOMANDA

LA TUA DOMANDA

ALTRE INFORMAZIONI UTILI (nel rispetto della privacy non verranno pubblicate!)


Questo servizio è riservato esclusivamente agli iscritti BeneCard (la BeneCard è gratuita e lo sarà per sempre!). Spuntando questa casella ci autorizzi ad inserire il tuo nominativo tra gli iscritti (maggiori informazioni sulla BeneCard)

Nota Informativa: ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs 30.06.2003 n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, Inviando i propri dati si accettano Termini e Condizioni di Servizio